B.I.G. EXACT®
La nostra vision: offrire una B.I.G. VISION® FOR ALL
La nostra filosofia B.I.G. VISION® riconosce che ogni persone a ogni singolo occhio sono unici. Una visione ottimale richiede, quindi, lenti individuali di elevata precisione biometrica.
In Rodenstock abbiamo sviluppato un approccio biometrico e un dispositivo per la misurazione oculare completa: DNEye® Scanner.
Sulla base dei dati ottenuti da DNEye® Scanner, determiniamo la biometria dell'intero occhio, in maniera più accurata rispetto agli standard del settore. Questi parametri biometrici vengono trasferiti direttamente ij produzion per la realizzazione delle lenti.
Il risultato: lenti B.I.G. EXACT® - lenti più precise al mondo e visione più nitida possibile in ogni direzione di sguardo, le nostre lenti B.I.G. EXACT®.
La nostra sfida: dalla misurazione oculare precisa alla realizzazione di Lenti Biometriche Intelligenti
Con B.I.G. EXACT ® offriamo le prime lenti ad alta precisione, create grazie ad un modello biometrico oculare unico.
Questo modello include:
- lunghezza dell'occhio
- potere e spesso corneale
- profondità della camera anteriore,
- dimensioni pupillari in condizioni fotopiche e mesopiche
- potere del cristallino
- profondità della camera vitrea
Grazie al nostro innovativo DNEye® Scanner misuriamo l'occhio considerando migliaia di punti, andando a determinare con la massima precisione tutti i più importanti parametri biometrici oculari.
Questo ci permette di creare le lenti B.I.G. EXACT ®, le Lenti Biometriche Intelligenti - Biometric Intelligent Glasses - per una visione mai provata prima.
La tecnologia di B.I.G. EXACT® in sei passaggi: l'esperienza visiva su misura inizia dai tuoi occhi
Con B.I.G. EXACT® vedi la differenza
Le lenti B.I.G. EXACT® di Rodenstock, basate su un modello biometrico oculare unico grazie a DNEye® Scanner, offrono un'esperienza visiva continua, dinamica e naturale, in completa armonia con il cervello.
Grazie a B.I.G. EXACT® la visione è più nitida del 40% da vicino e alle distanze intermedie, mentre le attività cerebrali sono supportate da una maggior nitidezza visiva e il campo visivo da vicino è più ampio di 8,5°.
Infatti un'indagine condotta su un campione di 283 persone ha dimostrato che l'utilizzo della tecnologia DNEye® nella produzione delle lenti, ha migliorato significativamente la loro esperienza visiva, offrendo ulteriori importanti benefici.
Perché Lenti Biometriche Intelligenti - Biometric Intelligent Glasses?
La chiave per comprendere meglio questa innovazione tecnologica è quella di considerare che noi vediamo con il cervello, non con gli occhi.

La nostra visione è composta da due sottosistemi che interagiscono simultaneamente a livello celebrale: la visione focalizzata e la visione periferica.
Usiamo la nostra visione periferica per orientarci e rilevare il movimento nell’ambiente circostante, mentre la nostra visione focalizzata si sposta verso qualsiasi punto di interesse che il cervello raccoglie, vicino o lontano che sia. Sulla base delle informazioni ricevute, il nostro cervello decide come agire.

L'occhio umano è in continuo movimento: è dimostrato infatti che si muove fino a 250.000 volte al giorno.
Questo indica che la nostra visione è costantemente in uno stato dinamico: focalizzata da vicino, nell'intermedio e da lontano mentre la visione periferica permette di orientarci quando l'occhio si muove.
Per questo le lenti, sopratutto quelle progressive, devono essere in grado di supportare la visione in ogni direzione di sguardo e non soltanto in un punto centrale di messa a fuoco.
E' necessario avere quindi dati precisi per ogni occhio, perché ogni occhio è differente.
*Sondaggio consumatori su DNEye® (2018), Zurigo (CH).
** Muschielok, A. (2017). Lenti progressive personalizzate sulle esigenze del cliente - risultati di uno studio scientifico presentato all’Opti-Forum di Monaco di Baviera.
ENTRA NEL MONDO B.I.G. VISION®

B.I.G. DIFFERENCE brochure
Tutto ciò che devi sapere sulla nostra filosofia B.I.G. VISION® è disponibile nella nostra brochure.