Zone di transizione più fluide e distribuzione più uniforme delle aberrazioni della lente
Zone di aberrazione più piccole e concentrate
Nasce la nuova generazione B.I.G. VISION®
Dopo oltre 5 anni di ricerca e dopo aver analizzato milioni di occhi, abbiamo portato allo sviluppo la prossima generazioni di lenti biometriche:
B.I.G. EXACT® Sensitive.
Abbiamo scoperto che la sensibilità visiva è unica e individuale, descrivendo come la percezione visiva di ciascuno risponde alle aberrazioni nel campo di visione. Con le nuovissime lenti, per la prima volta al mondo, abbiamo integrato la sensibilità nel calcolo della lente, migliorandone le performance e prendendo in considerazione l'intero sistema visivo.
La nostra visione si basa su due sottosistemi – visione focalizzata e visione periferica – che si fondono a livello cerebrale.
Usiamo la visione periferica per orientarci e percepire i movimenti intorno a noi, mentre la visione focalizzata si sposta verso qualsiasi punto d’interesse il cervello rilevi, sia esso vicino o lontano.
Il costante movimento degli occhi richiede lenti che siano in grado di fornire al portatore il giusto supporto per offrire una sinergia armoniosa tra visione focalizzata e visione periferica.
Per ogni livello di sensibilità visiva
Le lenti ottimizzate per la bassa sensibilità visiva hanno zone di aberrazione più uniformemente distribuite e zone di transizione più fluide.
Le lenti ottimizzate per un'elevata sensibilità visiva presentano zone di aberrazione più piccole e concentrate.
Il design delle lenti B.I.G. EXACT® Sensitive è personalizzato a seconda del portatore sulla base della sua sensibilità visiva individuale.
Adattarsi ad un cambio di lenti può essere difficile, soprattutto per le persone che hanno un alto grado di sensibilità visiva. Anche lievi cambiamenti nella qualità di visione possono risultare fastidiosi, causando affaticamento visivo, mal di testa e difficoltà ad adattarsi alle nuove lenti.
Per andare ancora oltre, i nostri ricercatori hanno utilizzato il database di misurazioni biometriche oculari più ampio del settore, oltre allo sviluppo di un algoritmo avanzato di AI per determinare integrare la sensibilità visiva individuale nella costruzione della lente.
Abbiamo quindi sviluppato il "Visual Sensitivity Index" per rappresentare la sensibilità visiva individuale.
*Basato sull’analisi di dati biometrici di centinaia di portatori di occhiali
*Basato sul'analisi dei dati biometrici di centinaia di portatori di occhiali